CHI SIAMO
La nostra storia
Nel nostro caseificio la produzione parte da un valore fondamentale: la genuinità delle materie prime. I formaggi, fatti con il latte di pecora, ma non solo, nascono da una attenta selezione dei pastori.
Produciamo il formaggio con passione e dedizione, per questo abbiamo scelto di affiancare macchinari ad elevata tecnologia, ad alcune tecniche di lavorazione artigianale. Infatti, ancora oggi, i principali passaggi che determinano la qualità del prodotto, vengono svolti a mano.
Una storia che nasce dalla nostra terra
La tradizione di Romagna a cui ci ispiriamo, vive nei nostri formaggi. Ognuno di loro rappresenta una storia, un metodo, un segreto che abbiamo studiato e applicato negli anni e che racconta il legame con questa terra così generosa e saggia.
Per questo da anni abbiamo scelto un modo originale per presentare i nostri prodotti: un packaging dedicato e studiato per ogni formaggio, oltre ad una collezione di oggetti (anfore, botticelle, cesti) che valorizzano il formaggio per proporlo e raccontarlo al meglio.
Nelle cantine di Villa Corte facciamo riposare i nostri tesori con calma e pazienza . Le Fosse di Sogliano ospitano il nostro DOP, prodotto secondo disciplinare, di cui siamo primi produttori italiani. Dal 1996 valorizziamo l’arte casearia: tradizione e tecnologia si fondono per garantire gusto, qualità, sicurezza e capacità produttiva.
Formaggi d’Arte!